Termini e condizioni
Termini e condizioni contrattuali
1.
Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Il
contratto stipulato tra lacasadeldisco e il Cliente deve
intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da
parte del lacasadeldisco. Tale accettazione si ritiene tacita, se non
altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine
nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le
indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare
integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che
acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività
professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a
stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti
condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e
4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
1.3 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni
o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale
per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata
accettazione, anche parziale, di un ordine.
2.
Modalità di acquisto
2.1 Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo
elettronico di lacasadeldisco al momento dell'inoltro
dell'ordine e visionabili online all'indirizzo www.lacasadeldisco.it così
come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a
corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente
rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni.
2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da lacasadeldisco
mediante una risposta via e-mail.
2.3 Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, lacasadeldisco
garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
3.
Modalità di pagamento
3.1 Ricarica carta Prepagata POSTEPAY, la spedizione
in questo caso sara' immediata.
3.2 Bonifico Bancario Anticipato In caso di pagamento tramite
Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto
impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi
a lacasadeldisco (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni
lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato
avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c del lacasadeldisco che
dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione
dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto
automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
- il numero di riferimento dell'ordine;
- la data di effettuazione dell'ordine;
- nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
4.
Modalità e spese di consegna
4.1 lacasadeldisco può accettare sia ordini solo con
consegna in territorio italiano, che europeo.
4.2 Per ogni ordine effettuato su lacasadeldisco emette
fattura del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL
52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal
Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile,
dopo l'emissione della stessa. Non verrà inviata fattura per gli articoli usati
da collezione esempio (dischi, cd, book, fumetti) tutti questi articoli da
collezione usati non rientrano nelle spedizione con fattura.
4.3 Le spese di consegna sono a carico del cliente. Il pagamento
della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta
all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale
dell'ordine.
4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a lacasadeldisco in
caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto
ordinato.
4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il
Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel
documento di trasporto
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque
alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette
metalliche).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del
numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati,
apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA sulla prova di consegna del
corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non
potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto
consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la
completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla
avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del
materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di
reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto
dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.
5.
Diritto di recesso
5.1 Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare
a lacasadeldisco una comunicazione in tal senso, entro 10
giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione
dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento,
indirizzata a:
lacasadeldisco - Via Monte Renna 80 - 96100 Siracusa
Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso,lacasadeldisco provvederà
rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di
restituzione della merce che dovrà pervenire a lacasadeldisco entro
10 giorni dall'autorizzazione.
5.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti
condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è
possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione
originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale
documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare
danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di
inserirla in una seconda scatola, va evitata in tutti i casi l'apposizione di
etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del
prodotto;
- a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene
sono a carico del cliente;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro
magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, lacasadeldisco darà
comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal
ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere
tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il
rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il
prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione,
contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- lacasadeldisco non risponde in nessun modo per
danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non
assicurate;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali
danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o
l'imballo originale risultino rovinati, lacasadeldisco provvederà
a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10%
dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.3 Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati
all'imballo originale, lacasadeldisco provvederà a rimborsare
al cliente l'intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della
merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di
Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente
fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
(Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).
5.4 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della
condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei
casi in cui lacasadeldisco accerti:
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno
originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, lacasadeldisco provvederà
a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese
di spedizione.
6.
Garanzie
6.1 Alcuni prodotti venduti da lacasadeldisco sono
coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi
per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.
6.2 La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo
le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della
confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro
Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia
convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi
di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi
di trasporto, se sostenuti da lacasadeldisco .
6.3 La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al
prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia
utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto
previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al
Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non
riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto
senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di
difetto di conformità, lacasadeldisco provvede, senza spese
per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante
riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del
contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza
Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi
del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e
ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto
se sostenuti da lacasadeldisco
6.4 Le sostituzioni in caso di DOA (Dead On Arrival: prodotto non
funzionante alla consegna) avvengono solo se espressamente previste dal
produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto
dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore.
6.5 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di
rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito),lacasadeldisco potrà
procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato
oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o
superiori.
6.6 Nessun danno può essere richiesto a lacasadeldisco per
eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.7 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la
restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella
confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed
eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per
limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi
l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione
originale del prodotto.
7.
Privacy
7.1 I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono
raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e
non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. lacasadeldisco garantisce
ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati
personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
8.
Reclami
8.1 Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a: lacasadeldisco
- Via Monte Renna 80 - 96100 Siracusa